SOSTIENICI

> DONA

Donare alla CISV significa:

  •  fare un gesto criticamente consapevole e non puramente emotivo e occasionale
  • condividere i principi base e i valori ai quali è improntata tutta l’attività dell’associazione e l’impegno per la costruzione di un mondo più giusto
  • mettere a disposizione tempo, risorse, competenze e passione per affrontare i problemi di una umanità sofferente, come scelta fondamentale dell’esistenza
  • essere al fianco della CISV affinché il nostro intervento, sia all’estero che in Italia, si sposti progressivamente dalla logica dell’aiuto a quella della giustizia: la CISV non concepisce i beneficiari come fruitori passivi di assistenza, ma comeprotagonisti attivi del proprio sviluppo. Questo significa non limitarsi a sanare l’emergenza, ma incidere sulle cause strutturali dell’oppressione e della povertà aumentando la fiducia nei propri mezzi, accrescendo la consapevolezza dei propri diritti e delle proprie capacità, basandosi sul criterio della corresponsabilità garantire alla CISV un ampio margine di indipendenza di pensiero e di azione

La modalità di reperimento delle risorse è per CISV fondamentale e costituisce un elemento primario della vita dell’associazione. Solo una solida base fatta di tante persone informate e consapevoli, che contribuiscono alle attività dell’organismo, vi si riconoscono e vi partecipano può far crescere la solidarietà, con la garanzia di indipendenza di pensiero e di azione, affermare i valori di libertà di critica e di proposta, che da sempre connotano l’impegno dell’organismo, e portare alla costruzione di un mondo più giusto.

Per questo CISV desidera disporre di una sufficiente quota di risorse proprie, in modo da poter:

  1.  avviare progetti anche senza un consistente finanziamento pubblico;
  2. avere maggior forza contrattuale nel proporre ai finanziatori progetti e modelli di intervento anche controcorrente;
  3. avere una base popolare costituita da persone informate e corresponsabilizzate.

Puoi donare per un progetto specifico, per il Progetto Famiglia Multietnica – il nostro sostegno a distanza collettivo o per la struttura, sostenendo così l’associazione nelle sue attività organizzative, gestionali e di coordinamento.

Se condividi quanto ti abbiamo sinteticamente presentato, diventa sostenitore CISV

Per donare:

  • on line
  • cc postale n. 26032102
  • cc bancario Banca Etica IBAN IT25 K 05018 01000 000000110668
  • assegno bancario non trasferibile
  • domiciliazione bancaria (RID) con addebito automatico.

Ricordati di intestare la donazione a CISV e di indicare la causale del versamento (titolo del progetto, paese o struttura). Tutte le donazioni a favore di CISV sono fiscalmente deducibili.


> BOMBONIERE SOLIDALI

HAPPYNESS ONLY REAL IF SHARED

Il regalo fatto per festeggiare un’occasione di gioia è un gesto prezioso,

un momento di comunicazione intensa dei propri sentimenti.

La felicità è vera solo se condivisa: un gesto solidale capace di dare speranza e dignità a chi fatica per mancanza di acqua, alimenti nutrienti, istruzione, lavoro, casa e sicurezza è il modo più completo per vivere un momento di festa autentica.

Per condividere la tua felicità, in occasione di un battesimo, di un anniversario, di un matrimonio o di qualsiasi altra ricorrenza scegli di sostenere un progetto CISV con quanto previsto per l’acquisto delle bomboniere.

CISV si occupa di realizzare e stampare le pergamene: biglietti di carta pergamenata di dimensioni 10×15 cm, con grafiche e colori differenti. I testi sono personalizzabili a seconda delle tue esigenze e possono raccontare  la scelta di regalare un pozzo, una mucca o il sostegno scolastico ad un bambino come gesto di solidarietà e felicità condivisa.

Info: promozione@cisvto.org


> LISTA NOZZE

“…È sempre difficile spiegare le proprie scelte, ancora di più quando sono un po’ inconsuete. Queste prime righe non sono che un tentativo di presentarvi un desiderio per il nostro matrimonio: vi chiediamo cioè di non farci nessun regalo, ma di aderire a questa iniziativa di solidarietà.”

Con queste parole una coppia di sposi ha chiesto ai propri invitati, come regalo, una donazione a favore di un progetto di sviluppo, sostenendo così il diritto al cibo, all’acqua, al lavoro, alla terra, alla salute in Africa e in America Latina.

Creare una lista nozze solidale è semplice: basta scegliere un progetto CISV e presentarlo agli amici e ai parenti, chiedendo loro di sostenerlo. Questi faranno il proprio versamento alla CISV, indicando nella causale il progetto scelto e i nominativi degli sposi. Dopo il matrimonio, la CISV invierà agli sposi l’elenco delle persone che hanno aderito alla lista nozze e a tutti i partecipanti saranno inviati una lettera di ringraziamento e un aggiornamento del progetto sostenuto.

Info: promozione@cisvto.org


> 5 PER MILLE

Dona il 5×1000 a CISV

COMBATTI POVERTÀ E DISUGUAGLIANZE,
SOSTIENI I PROGETTI CISV

Per sostenere le nostre attività e i nostri progetti in Italia, in Africa e in America Latina puoi donare il 5×1000 a CISV. Le modalità di donazione sono molto semplici, basta segnare il codice fiscale CISV 80101280016 nell’apposito spazio “sostegno al volontariato…” del modello 730, 740, Unico e CUD, e firmare, in occasione della dichiarazione dei redditi. Non costa nulla e per noi rappresenta un grande sostegno.

Codice fiscale CISV
80101280016

Info: promozione@cisvto.org


> LASCITI

“Amici, non piangete, è soltanto sonno arretrato”
Walter Chiari, epitaffio

Un lascito è un modo per affrontare con consapevolezza e generosità il momento della propria morte: regalare agli altri la possibilità di costruirsi una vita dignitosa, scommettere fino all’ultimo diritto alla felicità.
Un lascito per la CISV è una spinta a continuare a seminare campi, portare acqua, dare protezione alle donne vittime di violenza, fornire istruzione, lottare contro la povertà.
Per ricordare chi non c’è più, è anche possibile fare una donazione in memoria: è una donazione fatta in onore di una persona defunta. Può essere un modo più autentico per fare le proprie condoglianze, per ricordare negli anni un amico importante, per riempire di solidarietà un gesto d’amore.

Info: segreteria@cisvto.org


> DIVENTA SOCIO

Associarsi alla CISV significa:

  •  condividere i valori fondanti della CISV, racchiusi nella Carta dei Principi
  •  aderire simbolicamente e attivamente al lavoro svolto da CISV in Italia e nel resto del mondo, affinché ogni uomo sia protagonista del proprio sviluppo
  •  prendere parte attiva alla vita dell’associazione e alle attività proposte, a seconda delle proprie disponibilità di tempo e competenze
  •  partecipare alle assemblee, esercitando il proprio diritto-dovere di decisione sulle scelte che riguardano la vita dell’associazione
  •  partecipare alla discussione e all’approvazione del bilancio annuale e all’elezione del Presidente e dei Consiglieri, cariche per cui è possibile candidarsi

La tessera socio è rilasciata a fronte di una donazione annuale di 5 euro e all’iscrizione alla newsletter.

Info: segreteria@cisvto.org


> FARE INSIEME

Una cena tra amici, un aperitivo in un locale della tua città, una pesca di beneficenza: se vuoi contribuire a sostenere i progetti CISV e hai voglia di collaborare attivamente, la CISV può darti tutto il supporto organizzativo e gestionale e i materiali da distribuire. Tu devi soltanto mettere l’idea e gli amici!

Se hai talento artistico o se sei uno sportivo convinto metti le tue capacità a disposizione: CISV seguirà gli aspetti organizzativi e di comunicazione, tu avrai la possibilità di esibirti o gareggiare, durante un concerto o una gara organizzata per raccogliere fondi grazie ad una quota sui biglietti d’ingresso o a offerta, per devolverli a un progetto di sviluppo concordato insieme.

Dai un’occhiata al vademecum, una serie di proposte e idee pensata apposta per aiutarci, e scopri la possibilità per sostenere la CISV che fa più per te!

Info: promozione@cisvto.org

SEGUI LA GALASSIA CISV

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeCheck Our Feed

CISV Onlus

CISV Onlus, Comunità Impegno Servizio Volontariato Onlus

Corso Chieri 121/6 - 10132 Torino; Tel. +39 011 8993823

segreteria@cisvto.org

PROGETTO DI COMUNICAZIONE: by Eta Beta S.C.S.